Mearevolutio(nae) compie 20 anni

Per l’associazione di Anghiari un traguardo importante grazie alla passione dei soci e a proposte sempre nuove

01 Ottobre 2023
Mea Coladigirienzo

Un’immagine del live di Coladigirienzo nel giardino di Mearevolutio(nae) in località Motina lo scorso 28 agosto

L’associazione culturale Mearevolutio(nae), che ha sede ad Anghiari ma è conosciuta come punto di riferimento per l’organizzazione di concerti ed eventi in tutta l’Alta Valle del Tevere, compie vent’anni.

È stata infatti fondata nel 2003 da un gruppo di amici uniti dalla passione per la musica, con l’idea di portare in Valtiberina “un’offerta sonora differente e dal sapore europeo”.

Grazie ad una sala prove ed uno studio di registrazione, realizzati nel corso degli anni, i membri dell’associazione hanno dato l’opportunità a molti artisti del territorio di registrare la propria musica.

Inoltre, Mearevolutio(nae) ha partecipato a diversi eventi della Valtiberina, tra cui il “DopoFestival” del “Kilowatt Festival” di Sansepolcro, e ha collaborato con molte associazioni, come ad esempio il “Centro Onda d’Urto” di Arezzo.

I membri dell’associazione hanno inoltre contribuito alla rivalutazione del centro storico di Anghiari con l’evento “MeaMovies”, una rassegna di cinema all’aperto nei luoghi più conosciuti della cittadina.

Ciò che ha permesso la notevole longevità dell’associazione è la passione che i soci mettono ogni giorno nel loro lavoro, arricchendo il progetto con nuove idee e proposte che consentono a Mearevolutio(nae) di evolversi sempre di più.

Il ventesimo anniversario rappresenta per i membri una grande soddisfazione e la presidente Sofia Montini ha espresso la volontà di continuare su questa strada, offrendo possibilità sempre nuove e diverse.

Tags

Abstract
Per l’associazione di Anghiari un traguardo importante grazie alla passione dei soci e a proposte sempre nuove