Martedì 19 dicembre al Teatro Dante va in scena "Sorelle Materassi"

di:
15 Dicembre 2017

Al via oggi le prevendite per lo spettacolo capolavoro di Aldo Palazzeschi, con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati.


E’ iniziata questa mattina la prevendita per il secondo appuntamento della Stagione Teatrale 2017/2018 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Martedì 19 dicembre, alle ore 21:00, andrà in scena sul palco del Teatro Dante “Sorelle Materassi”, dal romanzo di Aldo Palazzeschi, libero adattamento di Ugo Chiti, con Lucia Poli, Milena Vukotic e Marilù Prati, regia Geppy Gleijeses, produzione Gitiesse Artisti Riuniti.

Primi anni del ‘900, Firenze. Le sorelle Teresa, Carolina e Giselda trascorrono una vita tranquilla insieme alla domestica di casa, Niobe. Teresa e Carolina, nubili, abilissime sarte, vivono cucendo corredi da sposa e biancheria di lusso per la benestante borghesia fiorentina; Giselda, respinta dal marito, tende a vivere una vita più appartata. Tutto procede quietamente fino a quando nella casa arriva Remo, giovane figlio di una quarta sorella morta ad Ancona. Pieno di vita, il nipote diventa ben presto l’oggetto di ogni attenzione e cura da parte delle donne che cercano di soddisfarne i capricci. Ma questi mettono sempre più a rischio l’equilibrio di casa, come intuisce Giselda le cui parole però rimangono inascoltate. Dal capolavoro di Aldo Palazzeschi, nell’efficace adattamento di Ugo Chiti, torna in teatro un affresco ironico e grottesco del mondo borghese interpretato dalle splendide Lucia Poli e Milena Vukotic. La prevendita dei biglietti viene effettuata come sempre presso la Biblioteca Comunale Dionisio Roberti in Via XX Settembre 131. Info e prenotazioni al 0575-732219.

 

Tags