L'amore per la natura e gli animali in genere racchiuso in una mostra fotografica

di:
27 Luglio 2018

“Io voglio vivere”: un titolo che parla da solo per una mostra fotografica incentrata sull’amore per la natura e gli animali e sulla solidarietà: protagonista dell’iniziativa è ancora una volta la fotografa italo-argentina Alejandra Basso, assai attiva nel promuovere eventi artistici sempre legati a messaggi sociali di spessore.

In questo caso sono la fauna selvatica e gli animali da affezione al centro dell’attenzione dell’autrice, che con questa esposizione, in programma dall’1 al 5 agosto nella sala espositiva di Palazzo Pretorio a Sansepolcro, intende sostenere il lavoro di “La nostra Arca”, il Centro recupero animali selvatici e domestici di Silvia Chiritescu, autorizzato dalla Provincia di Perugia e dalla Asl Umbria 1 sin dal 2005 e situato a  Fraccano di Città di Castello. Infatti lo scopo di questo evento è aiutare il centro.

La mostra, patrocinata dal Comune di Sansepolcro, verrà inaugurata mercoledì 1 agosto alle 18.30. In seguito verrà portata anche ad Anghiari dove sarà il Bistrot Talozzi a ospitarla in data da stabilire.

 

Tags