La Filarmonica dei Perseveranti inaugura il nuovo Auditorium Collodi

Al tradizionale concerto di Santa Cecilia parteciperanno anche i Piccoli Cantori del Millennio e Paolo Fiorucci

21 Novembre 2022
Filarmonica dei Perseveranti

Sabato 26 novembre alle 21:00 la Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro si esibirà nel tradizionale concerto di Santa Cecilia, uno degli appuntamenti storici della fine dell’anno biturgense.

Dopo il ritorno al Teatro Dante per l’edizione 2021, questa volta la banda inaugurerà il nuovo Auditorium Collodi. La struttura, annessa alla scuola elementare in zona Campaccio, si pone l’obiettivo di rappresentare un importante polo culturale per la città, in sinergia con il vicino anfiteatro sede di Laboratori Permanenti.

Per l’occasione i Perseveranti, diretti dal Maestro Andrea Marzà, presenteranno un programma totalmente rinnovato e che, come da tradizione, spazia attraverso il tempo e i generi, passando dalla classicità di Beethoven ai Coldplay.

Il concerto vedrà la partecipazione anche dei Piccoli Cantori del Millennio, coro di voci bianche diretto da Mirko Alessio Umani che festeggia i dieci anni di attività.

Sarà inoltre presente anche Paolo Fiorucci, che affiancherà il coro e la Filarmonica con il suono della sua fisarmonica.

L’evento, a cui sarà possibile assistere gratuitamente, darà la possibilità a chi lo desiderasse di iscriversi alla Società Filarmonica o di rinnovare la propria tessera.

Tags

Abstract
Al tradizionale concerto di Santa Cecilia parteciperanno anche i Piccoli Cantori del Millennio e Paolo Fiorucci