Kilowatt Festival si mette in moto in questa fase di emergenza. Tutte le sere sui canali facebook e instagram del festival “C’era due volte il Barone Lamberto”

di:
13 Marzo 2020

Ai tempi del coronavirus il mondo del teatro contemporaneo si mobilita come può. Da mercoledì 11 marzo, ogni sera, sulla pagina Facebook e Instagram di Kilowatt Festival va online la lettura di “C’era due volte il Barone Lamberto” di Gianni Rodari: 50 lettori d’eccezione, in brevi video realizzati dalle loro case, per raccontarci che insieme ripartiremo.  

50 lettori che provengono dai vari ambienti della scena contemporanea e che rappresentano diverse competenze. Tra loro attori, drammaturghi e registi e ancora 3 tecnici, 4 Visionari di Kilowatt, 4 rappresentanti di associazioni e società civile di Sansepolcro, tra cui l’Assessore alla Cultura Gabriele Marconcini, e ancora molti altri artisti in via di conferma.  

Questo è un momento di forzato silenzio – dicono Lucia Franchi e Luca Ricci, direttori di Kilowatt – ma proprio adesso è essenziale far sentire che invece ci siamo e che la nostra voce non si interrompe”. La lettura progressiva e integrale del libro potrà essere seguita online; ogni giorno, a partire da mercoledì 11 marzo, alle 19:00 e alle 19:05, verranno caricati due nuovi video, realizzati dai 50 lettori con semplici telefonini.

 

Tags