Grandi cambiamenti per l’associazione Amici del Fumetto

Giulio Pasqui nuovo presidente, a breve il passaggio a Fondazione 

18 Gennaio 2024
amici del fumetto

In occasione della conferenza stampa che si è svolta a Città di Castello negli ultimi giorni, l’associazione Amici del Fumetto ha annunciato grandi cambiamenti, tra cui il cambio di presidenza che vede ora come presidente Giulio Pasqui e come vice-presidente Carlo Giombini.

“Ringrazio tutti coloro che ci hanno sostenuto in questi anni. Io mi auguro che la mostra continui con la valenza che ha avuto fino ad ora. È adesso il momento dei giovani ai quali lasciamo un grande patrimonio che hanno il dovere di tramandare e valorizzare.” ha dichiarato Gianfranco Bellini, uno dei fondatori dell’Associazione Amici del Fumetto.

Un’altra novità, poi, sarà la creazione di una nuova tessera socio, la cui realizzazione è stata affidata al grafico Fabrizio Manis, creatore di manifesti e pubblicità. La prima tessera sarà dedicata a Gianfranco Bellini, il quale ha creato, insieme ad altri, la famosa mostra del fumetto che si tiene ogni anno a Città di Castello e che, ormai, è diventata di rilevanza nazionale.

“Sono felice di questo incarico e ringrazio in primis Gianfranco Bellini, che anni fa mi ha coinvolto in questo progetto in continua evoluzione.” ha dichiarato il neo presidente Giulio Pasqui. Un altro cambiamento sarà invece rappresentato dal passaggio dell’associazione a Fondazione, una scelta che rappresenta un capitolo fondamentale nella storia degli Amici del Fumetto. Questa transizione sottolinea il costante impegno dell’associazione per l’arte e la cultura del fumetto, valorizzandola nella comunità tifernate e nei comuni limitrofi.

“Ripensando a come si è evoluta questa manifestazione, vengono ancora i brividi nel ripercorrere i risultati raggiunti e ricordare quanti personaggi hanno gravitato nel corso di questi anni attorno alle mostre da noi organizzate.” ha sottolineato Fabrizio Duca, un altro dei fondatori dell’associazione.
 

Tags

Abstract
Giulio Pasqui nuovo presidente, a breve il passaggio a Fondazione