Emozioni e solidarietà al Concerto di Santa Cecilia a Sansepolcro

All’auditorium della scuola Collodi la tradizionale serata musicale in compagnia della Filarmonica dei Perseveranti

di:
09 Dicembre 2023
concerto santa cecilia sansepolcro 2023

Ieri sera, presso l'auditorium della scuola elementare Collodi di Sansepolcro, si è tenuto il tradizionale Concerto di Santa Cecilia, organizzato dal Gruppo bandistico della Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro. L'evento, diretto dal Maestro Andrea Marzà, ha visto la partecipazione di numerosi appassionati di musica provenienti dalla città e dalle zone circostanti.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Sansepolcro e con la collaborazione dell'Associazione Vivere a Borgo Sansepolcro Pro Loco e della Parrocchia della Cattedrale, ha offerto al pubblico una serata all'insegna della musica e della solidarietà. L'ingresso era libero, ma è stata data la possibilità di lasciare un'offerta volontaria, che sarà destinata ai lavori di ristrutturazione del pavimento della Chiesa di San Lorenzo per il ritorno della preziosa Deposizione di Rosso Fiorentino.

"Il nostro cammino è fatto di bellezza nell'ambito della musica e quindi non potevamo non metterci al fianco e al servizio anche di questa iniziativa che permetterà di presentare al meglio un dipinto particolarmente interessante e importante per la nostra città" ha ricordato la presidente della Filarmonica, Cinzia Conoscenti.

Durante la serata, sono stati consegnati alcuni attestati di merito a persone e realtà che hanno sostenuto e facilitato le iniziative del Gruppo Bandistico. Tra gli altri, è stato conferito un attestato di merito a Federico Tondo, uno studente del Liceo Artistico G. Giovagnoli di Sansepolcro, per il suo eccellente lavoro di rielaborazione del progetto per il nuovo stendardo della Società Filarmonica dei Perseveranti. Lo stendardo è stato presentato durante la serata, alla presenza del Preside e di alcuni insegnanti dell'istituto scolastico che hanno fornito una preziosa collaborazione per il progetto stesso.

Il concerto ha offerto al pubblico un programma vario, che ha saputo soddisfare i gusti musicali di tutti i presenti. L'auditorium Collodi, con la sua perfetta acustica, ha reso al meglio la proposta musicale della banda, che ha offerto al pubblico un repertorio ricco di emozioni, con musiche di Strauss, Reed, Elfman, De Haan, Abba e Queen.

La Filarmonica si esibirà nuovamente, con lo stesso repertorio, questa sera alle ore 21:15 presso il Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino. Questa serata avrà lo scopo di raccogliere fondi in ricordo del Dott. Fabio Calabresi, che fu anche musicista nello stesso gruppo di Sansepolcro, e i proventi saranno destinati alle iniziative del Comitato per la Vita "Daniele Chianelli".
 

Tags

Abstract
All’auditorium della scuola Collodi la tradizionale serata musicale in compagnia della Filarmonica dei Perseveranti