Due mongolfiere in volo nei cieli dell'Altotevere

A prenotare il tour un gruppo di turisti olandesi in vacanza

di:
17 Agosto 2022

Per le immagini si ringraziano: Daniele Bondi, Francesco Bianchini, Samantha Pescari e Lorenzina Biagioli

mongol

Le due mongolfiere al momento della partenza

Un risveglio romantico per l’Altotevere nella mattinata del 17 agosto dove, nel cielo ancora coperto dalle nubi, si sono alzate in volo due mongolfiere. E nonostante fosse presto, sono state viste e fotografate da molte persone. Stupore e meraviglia, ma soprattutto uno scenario che riconsegna, nelle foto condivise nei social, tante cartoline del territorio compreso tra Città di Castello dove sono partite e la zona di Lama e Fighille dove invece sono atterrate.

La bellezza dei luoghi e l’emozione di trovarsi di fronte queste mongolfiere hanno così allietato la giornata dei residenti in Valtiberina dato che sono state avvistate persino da Anghiari. La partenza è avvenuta di buon mattino nell’area compresa tra lo stadio di Città di Castello e il campo da rugby, dove si sono dati appuntamento i tecnici della "Firenze Mongolfiere" giunti nel territorio per un volo privato su chiamata di un gruppo di clienti, turisti olandesi che stanno trascorrendo le loro vacanze proprio in Altotevere.

La preparazione col pilota che, assistito dall’equipaggio di terra, provvede a gonfiare la mongolfiera in posizione verticale, poi la partenza e il volo che dura mediamente un’ora, per un tour sulla valle e un’emozione unica in un giorno d’estate. 

Per le immagini si ringraziano: Daniele Bondi, Francesco Bianchini, Samantha Pescari e Lorenzina Biagioli  

Tags

Abstract
A prenotare il tour un gruppo di turisti olandesi in vacanza