"Divetro" Biennale d'Arte del Vetro Contemporaneo dal 9 giugno all'8 luglio 2018

di:
20 Febbraio 2018

L’associazione culturale “Divetro” organizza la quarta edizione della biennale dedicata al vetro nell’arte contemporanea. A Sansepolcro esiste infatti il Museo dedicato alla vetrata antica e ai linguaggi contemporanei, Museo nato grazie al cavalier Luigi Fatti nei confronti della sua città che commissionò una copia in vetro del Cenacolo di Leonardo nelle stesse dimensioni cm 4,58X8,45. In questa quarta edizione fondamentale la collaborazione con il liceo Artistico Giovagnoli di Sansepolcro con la sezione design del tessuto.

La biennale prenderà il via dallo Spazio Bernardini Fatti in via Giovanni Buitoni 9 ex Chiesa di San Giovanni Battista. Insieme agli artisti storici Tommaso Cascella e Bruno Ceccobelli ci saranno anche altri artisti molto interessanti.

Sarà poi riservato uno spazio, nel cortile interno di Palazzo Ducci del Rosso, ai giovani artisti distinti in occasioni di prestigio come Eleonora Rotolo. L’associazione guarda sempre a forme di coinvolgimento che vadano oltre la semplice fruizione.

Tags