Astra San Giustino, taglio del nastro per il nuovo cinema

Tante persone all’inaugurazione della sala, dove saranno proiettati film e ultime uscite

12 Dicembre 2023

Nelle interviste: Milena Frenguelli, pres. Astra aps; Giacomo Caldarelli, Anonima Impresa Sociale; Paolo Fratini, sindaco di San Giustino.

san giu taglio nastro astra

Cinema Astra

Nei giorni scorsi è stata inaugurata la nuova sala cinematografica dell’Astra a San Giustino. Un taglio del nastro che ha ufficializzato il ritorno di una programmazione di film e ultime uscite che partirà in maniera completa dal 15 dicembre.

Grand partecipazione di pubblico all’inaugurazione a cui hanno preso parte i responsabili dell’associazione Astra aps e Cooperativa Sangiustinese che gestiscono lo spazio, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e di Anonima Impresa Sociale, cooperativa che gestisce i cinema PostModernissimo di Perugia e Metropolis Umbertide. Proprio dall’incontro tra la realtà di San Giustino e Anonima Impresa Sociale è nata la collaborazione grazie alla quale il Cinema Teatro Astra ospiterà un vero e proprio cartellone di film regolarmente in uscita nelle sale nazionali e regionali.

Una sorta di cinema che ritorna al cinema visto che l’Astra ha già ospitato rassegne e video proiezioni e soprattutto in passato era stata la sala cinematografica del territorio, attiva negli anni ’70 per poi chiudere a metà degli anni ’80.

Nel servizio le immagini della serata e le dichiarazioni di Milena Frenguelli, presidente Astra aps; Giacomo Caldarelli, Anonima Impresa Sociale; Paolo Fratini, sindaco di San Giustino.

Tags

Abstract
Tante persone all’inaugurazione della sala, dove saranno proiettati film e ultime uscite