"Angiolino Acquisti" bandito il nuovo concorso

di:
10 Maggio 2017

L’Associazione Culturale “Angiolino Acquisti” e l'Associazione Cultura della Pace, in collaborazione con il Comune di Sansepolcro, hanno reso noto, nell'anniversario della morte di Don Luigi Di Liegro, Direttore della Caritas di Roma e uomo di pace, che è stato bandito il nuovo concorso riservato alle tesi di laurea magistrale riguardante il tema della Nonviolenza.

Anche per quest'anno saranno prese in esame elaborati che abbiano riflettuto su specifici settori accademici di studio, quali quello storico, politologico, sociologico, economico, giuridico, psicologico, pedagogico, filosofico ed anche teologico.
Saranno presi in considerazione gli elaborati in lingua italiana, relativi agli ultimi due anni accademici, inviati entro il 30 settembre 2016 alla Segreteria del Premio.

Il premio di € 1.000, messo a disposizione dall’Associazione Acquisti e dal Comune di Sansepolcro, verrà aggiudicato con giudizio insindacabile entro il mese di ottobre 2016. La cerimonia di consegna sarà effettuata nel mese di giugno o settembre 2017.

La selezione è realizzata sulla base della scientificità e della capacità divulgativa del lavoro di tesi magistrale svolto, del curriculum vitae, di eventuali altri titoli presentati, a cura di una Commissione di esperti presieduta dal Prof. Antonino Drago, massimo esperto di difesa popolare nonviolenta e Premio Cultura della Pace-Città di Sansepolcro nel 2000.

La continuità del lavoro di ricerca e di raccolta di lavori scientifici riguardanti il tema della nonviolenza, permette a Sansepolcro di essere, sempre più, punto di riferimento e luogo ideale ove la cultura della pace e la mediazione nonviolenta è studiata, promossa e realizzata.

Tags