Venerdì sera a Sansepolcro: musica, cultura e divertimento per l'appuntamento fisso dell'estate

di:
04 Agosto 2018
ttv

In questa calda estate stanno avendo particolarmente successo le serate di shopping e divertimento nei vari comuni della vallata. I mercoledì di Anghiari, i giovedì di Estate in città nel tifernate e il Mercato del Tarlo a Sansepolcro il venerdì sera, solo per citarne alcuni, forse quelli che hanno più richiamo per proposte culturali e commerciali, fulcri attrattivi che a cadenza settimanale radunano in ognuno di questi centri storici tante persone che hanno modo non solo di divertirsi e fare shopping con i negozi aperti fino a tarda sera, ma anche di riscoprire scorci affascinanti di città e paesi che sono il vanto della nostra vallata.

Anche ieri sera a Sansepolcro sono state tante le famiglie che hanno affollato il corso principale da Porta Romana a Porta Fiorentina, fra bancarelle con oggetti d’epoca e bijoux e vetrine illuminate dove spiccano in bella vista abiti e calzature all’ultima moda, in questo periodo ancor più allettanti anche per le ottime percentuali di sconto frutto degli ultimi giorni di saldi estivi. E poi angoli dedicati ai più piccoli con giochi e animazione, locali pronti a dissetare e deliziare i propri avventori che possono godersi la passeggiata serale anche a ritmo di musica. Sono infatti molti i punti dove poter gustare un po’ di live proposto da band locali, l’Alta Valle del Tevere vanta un panorama artistico vario e queste serate danno modo a musicisti, teatranti e artisti in genere di esprimersi in un clima spensierato e senza troppe pretese.

Per tutta l’estate dunque il centro storico pierfrancescano continuerà ad animarsi per cittadini e turisti tutti i venerdì sera con negozi aperti fino alle 24, un mercato nella piazza principale con banchi dedicati all’artigianato, all’antiquariato e al modernariato e tutto ciò che di meglio c’è per passare una serata divertente in attesa dei tanti appuntamenti del settembre biturgense, uno dei periodi più intensi per la città.

 

Tags