Variante del Cassero, lavori al parcheggio dell’Ansa

Parte dell’area chiusa per lo svolgimento delle opere: oltre cento posti auto in meno

di:
03 Marzo 2023
variante cassero lavori

Parte del parcheggio Ferri all’Ansa del Tevere è stato chiuso per i lavori della Variante del Cassero, progetto che andrà a modificare uno degli ingressi principali del centro storico di Città di Castello. Dopo l’allestimento del cantiere nella zona del parcheggio Raniero Collesi, in questi ultimi giorni alcune squadre tecniche di aziende locali sono impegnate nel taglio di diversi alberi in un’area del parcheggio Ferri, posteriore alle abitazioni presenti in zona, dove passerà la carreggiata della variante.

Il successivo smaltimento sarà effettuato da Sogepu. Interventi che lasceranno presto spazio al vero e proprio cantiere nel parcheggio Ferri, dove la variante del Cassero si collegherà alla futura rotatoria fra viale Nazario Sauro e via Marchesani. Una parte importante dell’area di sosta al momento perde più di cento posti auto.

Una mancanza di spazi che sta già creando alcuni disagi ma che potrebbe aggravarsi nei prossimi mesi in concomitanza con numerose manifestazioni cittadine di interesse turistico. Tanto che il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, in una nota, chiede l’apertura immediata dei parcheggi sotterranei ex-FAT per garantire accessibilità e fruibilità del centro storico. Contestualmente alla variante del Cassero c’è un progetto del comune che prevede la realizzazione di 75 posti auto al parcheggio Collesi.

Tags

Abstract
Parte dell’area chiusa per lo svolgimento delle opere: oltre cento posti auto in meno