Va in pensione e dona i regali alla Lega del Filo d’Oro

L’impiegato del Comune tifernate Gaspare Pierangeli ha devoluto mille euro all’associazione

di:
21 Aprile 2023
gaspare pierangeli

Gaspare Pierangeli, dipendente del Comune di Città di Castello, ha compiuto un gesto di grande solidarietà al momento del suo pensionamento dopo 43 anni di servizio. Invece di ricevere regali dai suoi colleghi e amici in occasione della festa per la sua pensione, ha chiesto loro di donare tutto in beneficenza alla Lega del Filo d'Oro Onlus, associazione che assiste, educa, riabilita e reinserisce nella società bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali da oltre cinquant’anni.

Il gesto di altruismo di Gaspare ha suscitato l'entusiasmo dei suoi colleghi e amici, che hanno risposto alla sua richiesta donando mille euro all'associazione. La somma è stata versata sul conto dell'associazione, che è stata promossa con successo dal re della canzone e dello spettacolo, Renzo Arbore.

Durante il pranzo organizzato per festeggiare l'evento, Gaspare era visibilmente commosso e ha ringraziato i presenti per aver accolto la sua richiesta di donare in beneficenza, definendolo il regalo più bello che potesse ricevere. Gaspare, che ha lavorato Comune per molti anni, ha ricevuto un quadro realizzato dalla Bottega Tifernate che riproduce il suo volto, come ricordo del suo lungo e onorato servizio.

Tags

Abstract
L’impiegato del Comune tifernate Gaspare Pierangeli ha devoluto mille euro all’associazione