Un’ondata di maltempo, breve ma intensa, ieri pomeriggio ha creato non pochi disagi un po’ in tutta la vallata.

di:
10 Luglio 2019

Il maltempo di ieri pomeriggio ha creato alcuni disagi in diverse zone del territorio. Grandine a Monterchi, Citerna e San Giustino, torrenti in piena in tutta la vallata anche se non si segnalano particolari disagi causati da straripamenti.

L’ondata di pioggia infatti è stata relativamente breve e non ha permesso dunque ai letti dei fiumi di riempirsi troppo scongiurando così gravi conseguenze. Paura in una abitazione di Pistrino dove il forte vento ha sradicato un grosso pino marittimo piantato lungo la strada adiacente che è pericolosamente caduto sul giardino.

Fortunatamente al momento nessuno si trovata sul cortile della casa e oltre alla recinzione divelta non ci sono stati danni a cose o persone. Pioggia battente e forti folate di vento anche in tutta l’Alta Valle del Tevere che ha visto impegnati i Vigili del Fuoco del distaccamento tifernate e gli agenti della Polizia Municipale lungo la strada che dalla Zona industriale di Città di Castello conduce a Piosina per la rimozione di una grossa pianta caduta sulla strada. Anche lungo la strada regionale Apecchiese disagi al traffico dopo le 18 a causa di un albero caduto sulla sede stradale. sul posto Vigili urbani del comune tifernate e tecnici viabilita’ della provincia di Perugia.

 

 

Tags