Una settimana dedicata alla montagna fra sicurezza, spiritualità e passione

di:
21 Settembre 2018

Conto alla rovescia per Montincittà, evento organizzato dalla Sezione CAI Città di Castello. Un’intera settimana per parlare del fascino della montagna, delle emozioni che trasmette, dell’importanza di frequentarla e soprattutto di saperla vivere in sicurezza. L’inaugurazione sarà lunedì 24 settembre, la location il bellissimo Palazzo Vitelli a Sant’Egidio dove si susseguiranno giornate intense per appassionati e amanti della natura e della sua spiritualità.

Sarà la corale Marietta Alboni che farà da colonna sonora alla presentazione degli eventi. Non solo sport, ma anche passione da leggere come l’appuntamento di martedì “Rosso di sera… letture al tramonto”, e passione per il cibo e il buon vino che accompagneranno le letture di montagna. La sicurezza è quanto mai importante per poter vivere al meglio un territorio tanto affascinante quanto impervio e a volte pericoloso, dunque esperti approfondiranno questo argomento mercoledì per poi passare all’appuntamento più etereo di giovedì in cui si darà spazio alle emozioni con “Spiritualità e montagna”, un incontro con professori e rappresentanti religiosi che scaveranno a fondo e capire quanto questi luoghi ispirino meditazioni, preghiere e riflessioni profonde.

E ancora film, libri, incontri con i grandi professionisti della montagna oltre ad una suggestiva rassegna fotografica dedicata. E se si parla di tecnicità non mancheranno i materiali esposti, ma dulcis in fundo ci si potrà sfidare persino in una parete attrezzata per arrampicate allestita per l’occasione. Dunque se siete amanti della montagna sarà questa una settimana da non perdere. Se ancora la montagna non la conoscete così a fondo, in questi gironi avrete modo di scoprirla e innamorarvene.  

 

Tags