Un finanziamento di circa 8 milioni di euro per 14 istituti del comune di Città di Castello

di:
28 Gennaio 2020

Circa 8 milioni di euro per interventi in 14 istituti. E’ l’investimento che l’amministrazione comunale ha programmato, con fondi nazionali, regionali e propri, per l’edilizia scolastica nei prossimi anni.

Entro il 3 febbraio ci saranno le offerte per la progettazione di opere per circa 4 milioni in cinque istituti del territorio comunale, scuola primaria di Trestina, dell’istituto per l’infanzia di Montedoro, dell’asilo nido comunale Coccinella di San Pio, della primaria La Tina-Pieve delle Rose e della scuola elementare di Userna: investimento complessivo di 4 milioni 710 mila euro.

L’investimento previsto per l’elementare di Trestina è di 1 milione 350 mila euro; 1 milione 240 mila euro per la primaria La Tina-Pieve delle Rose; 740 mila euro per l’asilo nido Coccinella, 700 mila per l’elementare di Userna e 680 mila per la scuola dell’infanzia di Montedoro.

Sono in via di perfezionamento, altri interventi alla scuola media Alighieri-Pascoli, alla media di Trestina, e le scuole elementari di Cerbara, San Secondo, Riosecco. 

L’investimento complessivo sarà in questo caso di circa 600 mila euro, cofinanziati per 400 mila euro dal Ministero e dal Comune per 190 mila euro.

E’ in fase di avvio infine l’iter per l’intervento di adeguamento alla scuola primaria di San Filippo, dove saranno investite risorse per 1 milione 440 mila euro.

 

Tags