Un Computer al Reparto di Oncologia dell'Ospedale di Città di Castello, la donazione del Leo Club tifernate

di:
10 Giugno 2020

Martedì 9 giugno, nella sala riunioni della Direzione Sanitaria dell'Ospedale di Città di Castello, alla presenza del Commissario Straordinario, già Direttore Sanitario dell'Azienda USL Umbria 1, Dr. Silvio Pasqui, del Direttore del Dipartimento Medico-Oncologico Dr. Stefano Bravi, della Caposala del Reparto di Oncologia Patrizia Provincia, del Presidente del Lions Club Città di Castello Host Roberto Masi, del Presidente del Leo Club Città di Castello Benedetto Paolucci e del Cerimoniere Ludovica Mattei, ha avuto luogo la donazione di un nuovo computer portatile ad alta efficienza da utilizzare in corsia per agevolare il lavoro del personale medico presso le camere dei pazienti del Reparto di Oncologia dell'Ospedale di Città di Castello.

"La volontà di sostenere l'Ospedale ed il sistema sanitario locale in generale", ha sostenuto il Presidente Leo Benedetto Paolucci, "è ciò che ha contraddistinto questa annata sin dall'inizio; infatti già dal settembre scorso, insieme agli altri Soci, ci siamo messi in moto per raccogliere fondi da destinare ad iniziative a sostegno di coloro che sono in prima linea e si prendono cura della nostra salute. L'emergenza insorta a seguito della diffusione del Covid-19 ha messo ancor più in evidenza il grande lavoro che ogni giorno, da sempre, medici, infermieri e tutto il personale sanitario svolgono quotidianamente, molte volte nel silenzio e nell’ombra. I Leo, anche grazie all'aiuto di chi ha partecipato alle varie iniziative di raccolta fondi, hanno voluto dire grazie con questo gesto concreto. Fondamentale è stata la collaborazione e l'appoggio del nostro Club padrino, il Lions Club Città di Castello Host, guidato dal Presidente Roberto Masi, che ha dato immediata disponibilità nel supportare e appoggiare l’iniziativa."

Profonda gratitudine è stata espressa dal Dottor Pasqui, a nome di tutta l'Azienda Sanitaria Locale, che, con l’occasione, ha voluto evidenziare la grande generosità dei tifernati e delle Associazioni di servizio nel sostenere la sanità locale, sempre, e in modo ancor più evidente, in questo periodo di pandemia. Anche il Dottor Bravi e la caposala Provincia hanno ringraziato per il prezioso ed utilissimo dono fatto dai giovani del Leo Club e dai Lions del Città di Castello Host, sottolineando che tutte le attrezzature sono costantemente sotto sforzo ed in modo particolare i computer che, lavorando ventiquattro ore su ventiquattro, hanno vita breve, rispetto al normale, visto il sollecito e prolungato utilizzo a favore dei pazienti del reparto.

Grande soddisfazione è stata palesata anche dal Presidente Masi, che ha evidenziato come questa iniziativa realizzata insieme ai giovani "leoncini" sia fatta nell’interesse della collettività e di tutti noi cittadini.

La collaborazione fra il Lions Club Città di Castello Host ed il Leo Club di Città di Castello, sostengono i due Presidenti, deve essere la dimostrazione di come le Associazioni di servizio possano collaborare in sinergia tra loro, per il bene comune .

 

Tags