Tanta gente per l'addio ad Eleonora Polenzani

di:
26 Luglio 2018

La cattedrale di Sansepolcro non è riuscita a contenere la folla commossa che ha preso parte ai funerali di Eleonora Polenzani, la ragazza rimasta vittima domenica notte del terribile incidente sulla strada provinciale 100 nei pressi di Pistrino.

Già alla camera ardente allestita fino a stamane all’ospedale di Città di Castello una folla di amici, parenti, conoscenti e semplici cittadini si era avvicendata per rendere omaggio alla salma esposta per l’addio alla giovane, conosciutissima in zona, la cui vita è stata spezzata prematuramente. Poi oggi la cerimonia funebre con la presenza di tante persone che hanno voluto essere vicine ai familiari colpiti da questa improvvisa tragedia.

Il rispettoso silenzio, dentro e fuori la chiesa, era frastornante; davanti all’altare, la bara bianca, in netto contrasto con il viola indossato dai parroci che hanno celebrato il rito funebre. C’era anche una rappresentanza delle autorità civili cittadine. Dolorose e strazianti le testimonianze degli amici che hanno voluto ricordare Eleonora prima che la salma venisse trasportata in cimitero. Si chiude così una vicenda che ha scosso l’opinione pubblica dell’Alta Valle del Tevere per la giovanissima età della vittima, per la personalità e per il sorriso di Eleonora, che in moltissimi hanno tuttora ben presente in mente.

Tags