Sorpresa di Natale a Silvana Benigno, Jovanotti la va a trovare a casa

di:
20 Dicembre 2019

«Era un mio sogno fin da piccola... e adesso quel sogno è diventato realtà!».

Così Sivana Benigno, la mamma coraggio che combatte  la sua malattia da mesi e mesi, racconta una sorpresa di quelle eccezionali, indimenticabili.

Ieri pomeriggio Jovanotti ha suonato al campanello di casa sua a Selci, dove Silvana sta trascorrendo una fase difficile della sua malattia.

«Quanta emozione quando ho visto che in casa è entrato proprio lui.

Jovanotti è rimasto con noi più di un'ora, abbiamo parlato di me, della malattia, ha voluto informarsi di tutto. Ho trovato di fronte a me più di un amico, una persona speciale, alla mano, che mi ha dato tanta forza».

L’idea di Silvana era quella di andare a trovarlo a Cortona «una cosa che mi promettevo da tanto tempo, poi siccome  adesso non sono in grado di spostarmi, è arrivato lui da Cortona fin qui, a Selci».

In casa insieme a lei c’era anche Giuliano Martinelli (imprenditore dei tartufi)

«e non vi dico cosa vi siete persi quando, ha iniziato a informarsi sui tartufi della nostra zona... Giuliano - altro suo grande fan - gli ha spiegato tutto, invitandolo presto a Pietralunga a cercare la trifola insieme a lui... », aggiunge ancora Silvana.

Nel corso del pomeriggio a Selci, tra una chiacchierata e un caffè «abbiamo parlato anche di un progetto importante che ho in mente da sempre, nel percorso della mia malattia, nel quale più di una volta ho pensato di renderlo partecipe. Lui mi ha promesso che per me ci sarà sempre... più di così non so davvero cosa chiedere».

Silvana intende poi ringraziare tantissimo per questa sorpresa innanzitutto Jovanotti «per avermi dedicato questo tuo tempo, gli sarò grata per sempre.. Poi un grazie speciale a Laura per il contatto, a mio marito Fabrizio, a mia figlia Federica per aver mantenuto il segreto. E quell'abbraccio di Jovanotti  appena entrato in casa sarà sempre nel mio cuore, non lo dimenticherò mai!».

Tags