Sansepolcro, ZTL in fase sperimentale: la mappa

Le nuove regole prevedono la suddivisione in otto aree e modifiche alla viabilità

03 Gennaio 2023

Nel servizio di Cristina Crisci i chiarimenti del comandante della Polizia Municipale Antonello Guadagni

Ztl a Sansepolcro

È cominciato a Sansepolcro il periodo di sperimentazione per il videocontrollo delle zone ZTL del centro storico.

La principale novità prevede la divisione della divisione in otto aree distinte, indicate dagli altrettanti varchi posti alle intersezioni con via XX Settembre. Ogni autorizzazione sarà valida per una soltanto delle suddette aree, escludendo quindi l'accesso a tutte le altre.

Sarà possibile entrare in Zona a Traffico Limitato solo ed esclusivamente attraverso gli appositi varchi. Le altre strade comprese nella ZTL e collegate con via XX Settembre subiranno invece una modifica al senso di marcia, che condurrà solamente in direzione uscita dal centro storico. 

Tale fase di sperimentazione andrà probabilmente a concludersi nel mese di febbraio e in questo lasso di tempo i possessori di autorizzazione in scadenza dovranno rinnovarla seguendo le apposite modalità. In futuro è inoltre prevista l'istituzione di permessi pluriennali, che andranno a sostituire quelli attuali della durata di un solo anno. Le autorizzazioni potranno essere riferite solo a veicoli che non superino le 3,5 tonnellate di peso. 

ZTL Sansepolcro
La mappa della ZTL con la suddivisione in otto aree (cliccare qui per ingrandire)
 

Tags

Abstract
Le nuove regole prevedono la suddivisione in otto aree e modifiche alla viabilità