A Sansepolcro torna lo street food in Viale Diaz

Presentato il programma della rassegna organizzata da Confcommercio dal 26 al 28 maggio

di:
18 Maggio 2023
street food 2

Sansepolcro si prepara ad accogliere la quinta edizione di "Food&Street", l'evento gastronomico organizzato da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro, il contributo di Banca di Anghiari e Stia e la collaborazione tecnica della Fiva (Federazione Nazionale Venditori Ambulanti) e di Meet Valtiberina Toscana. La manifestazione si svolgerà dal 26 al 28 maggio e porterà in viale Diaz una grande varietà di sapori provenienti da ogni parte del mondo.

La formula di successo dell'evento è stata confermata anche per questa edizione, con oltre 30 stand che proporranno prelibatezze di ogni tipo. Tra le novità, la presenza di un food truck proveniente dalla Grecia che offrirà Pita Gyros e involtini tradizionali, e l'Asian Fusion Streetfood denominato Stopover, con bao, gyoza e takoyaki giapponesi.
Ma la manifestazione non si limita al cibo: ci saranno anche aree dedicate ai bambini, intrattenimento, concerti e tour guidati gratuiti alla scoperta delle bellezze del territorio. Inoltre, la "Food&Street Shopping Card" offrirà grandi occasioni per fare acquisti nei negozi del centro a prezzi scontati.

sansepolcro street food

 

"Sansepolcro Food&Street si conferma uno degli eventi di maggior richiamo di tutta la Valtiberina", ha dichiarato Catiuscia Fei, direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo. "Il format che abbiamo scelto è il connubio vincente tra commercio su area pubblica e commercio tradizionale spinto dalla presenza di tanti avventori che desiderano passare una o più giornate all'insegna del buon cibo, dello shopping nei bei negozi di Sansepolcro e del divertimento grazie alle tante iniziative messe in campo dal nostro staff eventi. Siamo certi che la quinta edizione di Food&Street sarà una importante occasione per fare impresa e mettere in moto la filiera del turismo locale".

Anche il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti si è detto entusiasta dell'evento: "Sansepolcro è pronta a vivere il Giro del Mondo del Gusto, evento ormai consolidato nel calendario degli eventi biturgense. Siamo felici di vedere coinvolti tanti imprenditori per questa iniziativa che porterà movimento in città: apriremo le porte del nostro centro storico alle tante persone che arriveranno da tutta la vallata per gustarsi le prelibatezze del Food&Street, dei nostri ristoranti e godersi le bellezze artistiche e culturali che rendono il Borgo unico al mondo".

Tags

Abstract
Presentato il programma della rassegna organizzata da Confcommercio dal 26 al 28 maggio