Sansepolcro, si chiude la convenzione con la traumatologia di Careggi

Il Comune: "Asl al lavoro per garantire un servizio più completo e strutturato"

di:
06 Settembre 2022
careggi matassi ospedale

L'inaugurazione del servizio della traumatologia dello sport il 1° settembre 2017

Addio alla traumatologia dello sport all’ospedale di Sansepolcro? In queste ore nel capoluogo biturgense sta tenendo banco la questione del mancato rinnovo della convenzione dell’Asl Sud Est con l’Azienda Ospedaliera di Careggi per garantire la prosecuzione del servizio – attivo dal settembre 2017 – coordinato dal professor Fabrizio Matassi. Il tema, affrontato nei giorni scorsi in sede regionale e riportato dai media locali, ha visto oggi alcuni chiarimenti da parte dell’amministrazione comunale.

Con una nota diffusa alle testate del territorio, nella quale si conferma la sostanziale conclusione della convenzione con Careggi, il Comune ha comunicato l’intenzione da parte dell’azienda sanitaria di rafforzare il servizio e rendere più stabile l’attività dell’ortopedia: “L’amministrazione precisa che tale decisione non intende assolutamente annullare quel servizio che in passato si è avvalso della preziosa opera del prof. Matassi – si legge – La convenzione con Careggi prevedeva solo due accessi mensili alle sale operatorie e ambulatori da parte degli specialisti e, come garantiscono i vertici Asl, l’azienda intende conferire un incarico di alta specializzazione nell’ambito della chirurgia ortopedica che potrà garantire al nostro ospedale e, in generale, alla rete ospedaliera aretina, un servizio strutturato e completo”.

Il comunicato si conclude con la volontà da parte dell’amministrazione di “continuare a seguire e sollecitare l’azienda sanitaria nelle procedure necessarie per raggiungere, speriamo in tempi veramente brevi, un traguardo molto importante per i servizi sanitari dell’intera Valtiberina”. 
 

Tags

Abstract
Il Comune: "Asl al lavoro per garantire un servizio più completo e strutturato"