Sansepolcro, nuovi mezzi per il centro San Lorenzo

Il 28 dicembre la cerimonia di consegna dei bus per il trasporto degli ospiti della Rsa

di:
21 Dicembre 2022
san lorenzo sansepolcro

La RSA San Lorenzo di Sansepolcro implementa il servizio di trasporto dei propri ospiti. Mercoledì 28 dicembre al centro in Via Santa Croce si terrà la presentazione alla città dei nuovi mezzi adibiti al trasporto di persone, attrezzati per la disabilità, acquistati grazie al contributo e all’impegno di vari partner economici. Una cerimonia di consegna dal valore principalmente simbolico, poiché i bus sono già a disposizione delle famiglie che usufruiscono del servizio del Centro Diurno, ma anche per singole necessità o iniziative rivolte ai quarantanove residenti della RSA.

“I moderni mezzi migliorano la qualità della vita degli anziani e rispondono a tutte le esigenze di chi non ha completa autonomia psico motoria – spiegano i responsabili del San Lorenzo – L’opportunità si è presentata a seguito del bando della Fondazione Cassa di Risparmi di Firenze, grazie al quale sono arrivate importanti risorse implementate dall’intervento della nostra comunità cittadina che, attraverso l’impegno diretto della Cooperativa e il contributo di tre prestigiose realtà locali, ha permesso l’acquisto di un mezzo completamente attrezzato. L’altro bus è messo invece a disposizione del servizio dall’Unione dei Comuni della Valtiberina”.

All’incontro saranno presenti Mirco Mocarli e Paolo Carbonaro in rappresentanza della Cooperativa Sociale San Lorenzo, assieme al Sindaco Innocenti e all’assessore al sociale Menichella, il Presidente dell’Unione dei Comuni Alfredo Romanelli, il direttore del distretto Asl sud est Zona Valtiberina Giampiero Luatti. Con loro anche i rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo Anghiari e Stia, della ditta Piccini Paolo Spa e del maglificio BMA, che hanno contribuito all’iniziativa.
 

Tags

Abstract
Il 28 dicembre la cerimonia di consegna dei bus per il trasporto degli ospiti della Rsa