San Giustino, all'Astra "riapre" il cinema

Dal 15 dicembre parte la programmazione con film e nuove uscite. Domani l’inaugurazione

di:
07 Dicembre 2023
cimema astra

Il Cinema Teatro Astra di San Giustino ospiterà un vero e proprio cartellone di film regolarmente in uscita nelle sale nazionali e regionali. Dopo sei anni di intensa attività, infatti, grazie all'incontro e collaborazione con Anonima Impresa Sociale, che gestisce i cinema PostModernissimo di Perugia e il Cinema Metropolis Umbertide, i volontari della Cooperativa Sangiustinese sono riusciti a restituire il ruolo di sala cinematografica al Cinema Teatro Astra dove si potrà godere dei film di ultima uscita in un luogo attrezzato con schermo, audio e proiettore di ultima generazione.

Una sorta di cinema che ritorna al cinema visto che l’Astra ha già ospitato rassegne e video proiezioni e soprattutto in passato era stata la sala cinematografica del territorio, attiva negli anni ’70 per poi chiudere a metà degli anni ’80.

Venerdì, a partire dalle ore 18.15, verrà inaugurata la nuova sala cinematografica dell’Astra con un brindisi per scoprire insieme la programmazione che partirà in maniera completa dal 15 dicembre.

“Forte era il desiderio di fare questo nuovo passo in avanti ed esplorare nuovi orizzonti. Sarà l’inizio di una nuova avventura, certi che questo spazio culturale continuerà a evolversi e a crescere, proprio come la comunità che lo abita quotidianamente”, scrivono quindi con soddisfazione i responsabili della Cooperativa Sangiustinese S.C.AR.L. che gestisce la struttura, evidenziando come il consiglio direttivo sia “pronto ad accogliere nuovi membri e a condividere con loro tutto ciò che hanno imparato e creato compreso, naturalmente, questa nuova avventura”.

Tags

Abstract
Dal 15 dicembre parte la programmazione con film e nuove uscite. Domani l’inaugurazione