Quale futuro per l'ospedale di Sansepolcro? L'opposizione chiede di non farlo diventare un centro day hospital

di:
11 Settembre 2018

Sono molti gli aspetti legati all’ospedale di Sansepolcro che fanno storcere il naso ai cittadini. In molti dunque si chiedono se la prospettiva sia quella di far diventare il nosocomio biturgense un semplice centro di Day Hospital anziché una struttura sanitaria efficiente h24.

A farsi portavoce dei malumori della gente oggi è l’esponente Roberto Neri di Forza Italia che ricorda quali siano i disservizi della struttura sanitaria: è stata disposta la chiusura della chirurgia dal venerdì al lunedì che comporta conseguentemente la mancanza di personale sia medico sia paramedico in tutti i reparti; ancor più preoccupante il fatto che non vengano sostituiti i medici non più in forza, mancano i medici anestesisti. Neri sottolinea la mancanza di un centro di rianimazione, e il grave spostamento dei malati oncologici ad Arezzo. Le liste di attesa si allungano e diventa difficile riuscire ad effettuare una qualsiasi visita medica tramite CUP.

Il consigliere di opposizione punta si scaglia contro l’amministrazione comunale che ritiene debba puntare i piedi per ripristinare efficienti servizi sanitari nel territorio Valtiberino che necessita di un ospedale pronto a rispondere alle esigenze dei malati in ogni giorno della settimana.

 

 

Tags