Primi turisti in vallata, Citerna dà il benvenuto ai pellegrini del percorso francescano

di:
12 Giugno 2020

Primi turisti in vallata, dai camperisti ai pellegrini, Valtiberina e Alto Tevere Umbro riassaporano il gusto dell’ospitalità. E’ facile in questi giorni imbattersi in coppie e famiglie che con coraggio e voglia di tornare pienamente a vivere vengono in visita nelle città e nei borghi umbri e toscani. Come nel caso di Anghiari dove già cominciano a parcheggiare i primi camper dei visitatori o Citerna in cui proprio l’assessore alla cultura e turismo Anna Conti ha dato il benvenuto ad un pellegrino colombiano proveniente dalla Francia che in questi giorni ha toccato il comune lungo il percorso dei cammini di Francesco.

Per Citerna, che si trova nella terza tappa del Camino, - scrive l’assessore in una nota - questo rappresenta uno dei maggiori flussi turistici ed e’ un buon segnale rivedere in questi giorni di riapertura pellegrini da tutta Italia ma anche dall’estero che attraversano a piedi il territorio e si fermano ad ammirare le bellezze paesaggistiche ed artistiche del comune. 

“Ci fa piacere rivedere che i turisti amano il nostro territorio. Tutti i nostri luoghi d’arte e le nostre strutture ricettive  hanno riaperto all’insegna della sicurezza - conclude l’assessore al turismo Anna Conti - Citerna riparte dunque e da’ il benvenuto ai turisti da tutto il mondo.

 

 

Tags