Precipita con il parapendio sui monti di Castelluccio di Norcia, Vigili del Fuoco in soccorso anche da Città di Castello

di:
07 Settembre 2020

Sono partiti anche da Città di Castello i vigili del fuoco delle tre squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, composte da tecnici operatori e sanitari, che sabato si sono attivate per soccorrere due escursionisti – 31 enni di Perugia - che avevano perso l’orientamento sul Monte Acuto in provincia di Perugia.

I due escursionisti sono stati individuati attraverso il servizio di geolocalizzazione che ha permesso ai soccorritori di raggiungere il target. Accertate le condizioni di salute delle due persone, sono state recuperate e condotte a valle, incolumi.

Contemporaneamente, giungeva anche una chiamata per un parapendista infortunatosi a Castelluccio di Norcia  e di seguito per tre torrentisti che non avevano fatto rientro per l’orario stabilito.

Anche ieri ancora la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria di presidio a Castelluccio di Norcia, è stata allertata per una escursionista infortunatasi a Forca Viola. La donna è stata rapidamente raggiunta dai soccorritori del SASU via terra e dall’elisoccorso del 118 dov’è stata caricata cn l’uso del verricello e condotta in ospedale.

Tags