Nasce l’associazione Scegliamoci il Futuro, primo evento è Profeti in Patria

Appuntamento inaugurale il 1° luglio, ospite il compositore musicale Emanuele Frusi

di:
21 Giugno 2023

Nelle interviste: Franco Campagni, socio fondatore Scegliamoci il futuro; Marco Sensi, socio fondatore ass. Scegliamoci il Futuro.

cdc sensi campagni ass scegliamoci il futuro

Sarà il compositore di colonne sonore e produttore musicale tifernate Emanuele Frusi il primo ospite di una serie di eventi che intende organizzare la neonata associazione “Scegliamoci il Futuro”. Con lui, il 1° luglio, sul palco dell’Auditorium Sant’Antonio Cinema Castello salirà un gruppo di artisti e professionisti coordinato proprio da Frusi nel collettivo 42stems, operativo in diverse produzioni sonore e cinematografiche, ultima delle quali il film La Caccia con Marco Bocci e Laura Chiatti. Una scelta non casuale quella del producer di Città di Castello e del gruppo 42stems, conosciuto più a livello nazionale e internazionale che in Altotevere.

Uno degli scopi principali dell’associazione “Scegliamoci il Futuro”, con sede in Via degli Albizzini, messa in piedi tra gli altri da Franco Campagni (ex candidato a sindaco di centrodestra) e Marco Sensi, è infatti quello di valorizzare personalità che esaltano il capitale umano locale. Da qui l’idea di realizzare un primo progetto dal titolo “Profeti in Patria” che in questa edizione “pilota” vorrebbe “sensibilizzare il territorio sull’industria dell’intrattenimento avvalendosi di un racconto fatto da persone che dal territorio sono partite e hanno avuto la fortuna di partecipare a quella meravigliosa macchina che sono il cinema e la televisione”, hanno raccontato Franco Campagni e Marco Sensi durante un incontro di presentazione dell’associazione.

Ente che si presenta come aperto a tutti, apartitico, con finalità civiche, economiche e sociali da convogliare anche attraverso altre iniziative, che saranno realizzate nel corso dell’estate e nel prossimo autunno.

Tags

Abstract
Appuntamento inaugurale il 1° luglio, ospite il compositore musicale Emanuele Frusi