Montone fra i 20 borghi più belli d'Italia scelti da Skyscanner

di:
18 Settembre 2020

C’è anche il delizioso borgo di Montone, già bandiera arancione, nella lista dei 20 paesi più belli d’Italia, scelti da Skyscanner, azienda internazionale di viaggi  in un’ accurata selezione pubblicata in questa estate.

Montone viene definito «un borgo medievale fortificato ricco di scorci a dir poco suggestivi».

Ed è proprio vero.

Non occorre dunque allontanarsi troppi per visitare uno dei paesi più belli d’Italia del 2020, selezionati dalla redazione di Skyscanner nella classifica delle città e dei borghi che meglio rappresentano l’Italia delle meraviglie.

Come ogni anno Skyscanner, il motore di ricerca viaggi , ha fatto il giro delle regioni italiane per scoprire quei luoghi  che meritano di essere svelati al mondo, di essere promozionati e visitati.

Nella descrizione di Montone si parla anche di uno dei suoi cittadini più illustri: Braccio Fortebraccio le cui gesta vengono ricordate ogni anno con la donazione della Santa Spina, poi ancora della Collegiata.

Si prosegue consigliando al visitatore di “non perdere anche il rione detto di ‘Borgo Vecchio’ con la chiesa e l’annesso Convento di San Francesco.

«Ma – aggiunge Skyscanner – è la bellezza del borgo in sé, i suoi vicoli, i suoi archi, le sue scalinate a regalare le emozioni più forti ».

Tags