Meteo, codice arancione in Valtiberina e Altotevere

Nella giornata di sabato 10 dicembre allerta per rischio idrogeologico e codice giallo per temporali

di:
09 Dicembre 2022
maltempo

Un fine settimana all’insegna del maltempo nella nostra vallata. L’intensa perturbazione delle ultime ore interesserà ancora i comuni della Valtiberina e dell’Altotevere, portando rovesci e temporali anche forti nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 dicembre.

Per quanto riguarda il versante toscano, la sala operativa unificata permanente della protezione civile emesso un codice arancione per rischio idrogeologico del reticolo minore che interesserà tutta la regione meridionale e parte di quella centrale con validità dalla mezzanotte fino alle ore 15 di domani, sabato 10 dicembre. Inoltre sono stati emessi un codice giallo per rischio idraulico del reticolo principale, uno per rischio idraulico del reticolo minore e uno per temporali forti.

Nei comuni umbri della valle, invece, il centro funzionale della Regione Umbria ha diramato un codice arancione per rischio idraulico e rischio idrogeologico che interesseranno l’intero territorio regionale, compresa l’area A – Alto Tevere. Il provvedimento resterà in vigore dalla mezzanotte di sabato 10 alla mezzanotte di domenica 11 dicembre. Lo stesso CFR ha poi emesso un codice giallo per rischio temporali e vento entrato in vigore alle ore 14:00 della giornata odierna e anch’esso con scadenza alla mezzanotte di domenica.

Tutte le informazioni sono disponibili nei due bollettini regionali in calce all’articolo.

Tags

Abstract
Nella giornata di sabato 10 dicembre allerta per rischio idrogeologico e codice giallo per temporali