Lieve malore per la presidente Donatella Tesei. Dopo i controlli in ospedale la conferma: "sta bene"

di:
08 Giugno 2020

Malore per la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei che nella giornata di ieri è svenuta durante un incontro a Preci in Valnerina dove si trovava per un sopralluogo sulla ricostruzione post sisma.

Dopo la messa celebrata dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia, Renato Boccardo, era in corso l’intervento del commissario alla ricostruzione Giovanni Legnini, quando la governatrice ha perso i sensi probabilmente per uno sbalzo di pressione, accasciandosi a terra, come si vede nel video in diretta Facebook sulla pagina del sindaco Massimo Messi.

Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 di Norcia che dopo le prime cure, ha caricato la presidente in barella e trasportata all’ospedale di Spoleto.

«Un temporaneo abbassamento della pressione arteriosa che ha determinato una momentanea perdita di conoscenza»: si legge nel Bollettino medico della Usl Umbria diramato poco dopo.

Due ore e mezza, gli accertamenti del caso, poi nel corso della giornata Donatella Tesei è stata dimessa in buone condizioni di salute generale con l’indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo.

Nella giornata di ieri tantissimi messaggi di vicinanza e pronta guarigione da parte di tutte le forze politiche sia di maggioranza che di opposizione.

 

 

Tags