La notte di San Lorenzo in vallata. Tanti appuntamenti col naso all'insù

di:
08 Agosto 2018
ttv

Una delle notti più attese dell’anno è ormai alle porte. La notte di San Lorenzo che raduna ogni anno appassionati astronomi o romantiche coppiette che col naso all’insù attendono questa bellissima e suggestiva pioggia di Meteoriti. La vallata propone tanti diversi appuntamenti dedicati a questa notte di mezza estate, diamo quindi uno sguardo alle tante proposte.

Il Consorzio Pro Centro Città di Castello porta in scena la 2ª edizione di “Piazza Sotto le Stelle”. Moda, Musica e Spettacolo si fondono per dar vita all’evento più atteso dell’estate da passare in piazza Matteotti dando uno sguardo al cielo tifernate per scorgere qualche stella cadente.

A Monte Santa Maria Tiberina sarà possibile guardare il cielo ascoltando buona musica grazie all’appuntamento di Chiostri acustici che si svolgerà nel chiostro del castello Bourbon.

Per il Festival di Teatro e musica a Sansepolcro appuntamento con Bar Moments al Teatro alla Misericordia, spettacolo della compagnia Teatro Umano. Come sempre a Sansepolcro saranno aperti i negozi venerdì sera con l’aggiunta di Street food e mercatini da Porta Romana a Porta Fiorentina.

Ad Anghiari inizia la serie di serate della manifestazione “Tovaglia a quadri” nella storica cornice di piazza del Poggiolino. Caprese Michelangelo organizza una camminata sotto le stelle così come Sestino per vivere al meglio la natura e il cielo di mezza estate. Umbertide propone ‘’Calici sotto la Rocca’’. In collaborazione con Slow Food Alta Umbria il centro storico si trasformerà in una grande cantina a cielo aperto, dove si potranno degustare i migliori vini frutto delle produzioni del territorio, accompagnati da sfiziosi assaggi di ben 5 ristoratori abbinati.

 

Tags