La Mostra del libro antico e della stampa antica affascina Città di Castello

di:
03 Settembre 2018

Per l’intero fine settimana Città di Castello ha avuto un continuo flusso di visitatori attirati dal fascino della XVIII Mostra del libro antico e della stampa antica. l'edizione 2018 è stata allestita per la prima volta all’interno delle sale di palazzo Vitelli a Sant Egidio dove sono stati sistemati 50 operatori del settore. Rarità bellissime, stampe provenienti dal passato, ex libris, grafiche preziose, oggetti che vanno dai 6 euro ai 6 mila euro.

Ottima l'organizzazione del direttore Giancarlo Mezzetti e l’associazione Palazzo Vitelli a Sant’Egidio che hanno molto lavorato per la riuscita di questo appuntamento molto atteso da appassionati e turisti. Per Mezzetti «il ritorno di molti operatori a Città di Castello testimonia l’importanza che nelle ultime edizione la mostra ha assunto e che la sede di Palazzo Vitelli ha confermato».

Il presidente Fabio Nisi sottolinea, tracciando un suo bilancio, l’apprezzamento degli operatori che sono intervenuti o tornati in virtù della nuova location. La mostra inaugurata nel pomeriggio di venerdì 31 agosto, è proseguita sabato e domenica ad orario continuato a piano terra di Palazzo Vitelli  mentre al piano nobile si sono svolte le conferenze e la presentazione ufficiale delle autorità, durante la quale sono state tracciate le coordinate di sviluppo della mostra.

Tags