Il comune e l’asilo nido la Cometa di Sansepolcro hanno ideato un progetto digitale che vede coinvolte famiglie con bambini da 0 a 3 anni

di:
24 Aprile 2020

Ricette da fare in famiglia, favole, canzoni e lezioni di inglese, piccoli lavoretti fatti a mano e disegni da ideare e colorare, tutto questo e molto di più è “Nido a Distanza” il progetto che comune di Sansepolcro e operatori del Nido comunale “La Cometa” hanno creato per poter tenere compagnia in maniera creativa ed educativa ai piccoli che sono costretti a stare a casa. In una sezione del sito internet del comune di Sansepolcro è possibile trovare giorno per giorno tutte le idee che gli operatori hanno pensato per aiutare le famiglie a tener compagnia i propri figli dai 0 ai 3 anni.

I contributi digitali – spiegano dal comune - in questo particolare momento storico e sociale, rappresentano una forma di sostegno all’azione educativa, di cui comunque è protagonista il genitore.

Al progetto hanno collaborato tutti gli operatori del Nido, dipendenti del Comune e collaboratori, educatori, ausiliari e professionisti che a vario titolo lavorano nel Servizio, dimostrando sensibilità verso le famiglie e impegno nei confronti dei più piccoli.

Il sito è www.comune.sansepolcro.ar.it. Digitare “Aree tematiche”, alla voce “Scuola e istruzione” si trova il link a “Nido a distanza”.

 

Tags