“Food & Street”: al via a Sansepolcro la sesta edizione

Questa mattina in Viale Diaz l’inaugurazione del festival gastronomico che proseguirà fino a domenica 26 maggio

24 Maggio 2024
food & street sansepolcro

Food&Street in Viale Diaz

Inaugurata questa mattina a Sansepolcro la sesta edizione di “Food&Street”, la fiera gastronomica che si terrà dal 24 al 26 maggio in viale Diaz. Organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune di Sansepolcro e il supporto della Banca di Anghiari e Stia, la manifestazione vede la collaborazione tecnica della Federazione Nazionale Venditori Ambulanti, e Meet Valtiberina Toscana.

inaugurazione street food
Inaugurazione in Viale Diaz

L'evento, presentato ufficialmente mercoledì 15 maggio 2024 nella sala consiliare di Palazzo delle Laudi, ha visto la partecipazione del sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, dell'assessore al commercio Francesca Mercati, del direttore aggiunto di Confcommercio Firenze-Arezzo Catiuscia Fei, della presidente della delegazione Valtiberina Anna Maria Cantucci e del responsabile di zona Massimiliano Micelli.

Numerose anche quest’anno le attrazioni della kermesse, che nell’edizione 2023 aveva registrato oltre 50mila visitatori. Quest’anno oltre venti stand gastronomici offriranno una varietà di proposte culinarie internazionali tra cui paella spagnola, mini-crepes olandesi, specialità brasiliane, orientali, israeliane e greche. Una delle novità principali è l'introduzione dello stand irlandese, dove sarà possibile assaporare carne di Angus alla griglia. Il festival non si limita solo al cibo, saranno infatti affiancate alla fiera musica dal vivo, attività per bambini e tour guidati gratuiti del centro storico con l’intento di arricchire l’offerta per i visitatori venturi.

I partecipanti potranno inoltre approfittare della "Food&Street Shopping Card" per ottenere sconti nei negozi locali aderenti all'iniziativa, oltre a godere di menù a tema proposti dai ristoratori del Borgo affiliati a Confcommercio.

Stand irlandese
Stand irlandese

Tags

Abstract
Questa mattina in Viale Diaz l’inaugurazione del festival gastronomico che proseguirà fino a domenica 26 maggio