Festa europea della Musica, la Pinacoteca ospita il "Quartetto Mosaico"

Appuntamento martedì 21 giugno con il "Concerto del Solstizio"

15 Giugno 2022
pinacoteca cdc 2

In occasione della Festa europea della Musica, promossa per la prima volta nel 1982, martedì 21 giugno la Pinacoteca di Città di Castello ospiterà il tradizionale “Concerto del Solstizio” organizzato dal circolo culturale tifernate “Luigi Angelini”. Il museo di Palazzo Vitelli alla Cannoniera farà da scenario al “Quartetto Mosaico” che si esibirà in un concerto tutto dedicato alle musiche di Mozart e Schubert e inserito all’interno del calendario della 28° edizione della Festa della Musica promossa dal Ministero della Cultura.

Ogni anno, il 21 giugno, in più di settecento città si svolgono tantissimi concerti gratuiti di musica dal vivo, principalmente in spazi all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti internazionali di ogni genere e livello. La Festa europea della Musica nasce con la volontà di favorire la conoscenza delle numerose e variegate realtà artistiche presenti nei diversi paesi, favorendo così lo sviluppo di scambi culturali e musicali fra i vari paesi dell’Europa.

Per l’edizione 2022, il circolo culturale “Luigi Angelini” ha scelto la splendida location del giardino all’italiana della Pinacoteca comunale tifernate: qui si esibiranno i musicisti del “Quartetto Mosaico”, professionisti di grande esperienza e spessore, ovvero il primo violino Andrea Cortesi, il secondo violino Gloria Ferdinandi, Federico Micheli alla viola e Ivo Scarponi al violoncello. 

L’appuntamento è per martedì 21 giugno alle ore 18:30 presso il giardino della Pinacoteca comunale di Città di Castello con ingresso gratuito. In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno dei locali della manica lunga della Pinacoteca. 

Tags

Abstract
Appuntamento martedì 21 giugno con il "Concerto del Solstizio"