Era accusato di aver molestato una bambina in chiesa, anziano assolto

di:
25 Gennaio 2021

Era accusato di atti sessuali su minorenne, ma è stato assolto.

Nella delicata vicenda era finito alla sbarra un ottantaduenne di San Giustino, ma residente in Valtiberina toscana.

L’anziano era accusato di aver palpeggiato una bambina di 8 anni durante la messa dell’Immacolata nel 2018, nella chiesa della Propositura di Anghiari.

Accusa che da oggi è caduta nel vuoto, con la sentenza dei giudici, che lo hanno assolto «per non aver commesso il fatto».

Una vicenda lunga e intricata, che inizia tre anni fa, nel dicembre del 2018, con la piccola che dopo la funzione, racconta ai genitori il fatto.

I due sporsero denuncia ai carabinieri di Sansepolcro, che iniziarono le indagini. L’uomo venne denunciato. Negli anni ha continuato a professarsi innocente. Nell’udienza di dicembre il pubblico ministero Angela Masiello aveva chiesto una condanna a sette anni nei confronti del pensionato umbro.

Gli avvocati difensori dell’anziano, Marco Nicastro e Leonardo Gabrielli di Città di Castello, in aula hanno chiesto l’assoluzione in quanto mancherebbero riscontri oggettivi sull’episodio, ipotizzando un fraintendimento su quanto accaduto.

Nell’udienza di oggi, lunedì 25 gennaio, i giudici hanno accolto le istanze dei legali dell’anziano, decretando l’assoluzione per l’ottantaduenne “per non aver commesso il fatto”.

Tags