Emessi 11 D.A.S.P.O. per i tifosi del Perugia in seguito agli episodi avvenuti a Pietralunga.

di:
31 Luglio 2019

Il Questore di Perugia ha emesso nelle scorse ore undici D.A.S.P.O. a carico di altrettanti tifosi del Perugia calcio protagonisti dell’episodio avvenuto a Pietralunga durante l’amichevole col Casarano Calcio.

I fatti erano accaduti il 27 luglio alle ore 17 allo stadio comunale «Vincenzo Martinelli» di Pietralunga dove era in programma la seduta di allenamento, con possibilità di accesso al pubblico, tra la Società Perugia A.C. ed il Casarano calcio”.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia il giorno dell’amichevole di Pietralunga, durante il ritiro del Perugia, i tifosi della compagine biancorossa si erano posizionati sugli spalti e alcuni sostenitori del Casarano avevano preso posto nella tribuna, a quel punto i supporters del Perugia calcio presenti _ dice la Questura _ in numero di gran lunga superiore, si scagliavano contro la tifoseria ospite, costringendo quest’ultima ad abbandonare l’impianto.

Le immediate attività d’indagine avviate dalla D.I.G.O.S. della Questura di Perugia consentivano di identificare in tempi strettissimi undici appartenenti alla tifoseria perugina ritenuti autori degli episodi di intemperanza e quindi oggetto della misura di divieto.

Tags