E45 lavori al viadotto: lo svincolo di Canili chiuso per altri tre mesi

di:
28 Dicembre 2017

Continuano i lavori sul tratto appenninico cesenate dell'E45. Anas comunica che sono state prorogate le limitazioni allo svincoli di Canili al chilometro 162,800, nel territorio comunale di Verghereto.

Nel dettaglio, per interventi di messa in sicurezza di un viadotto, lo svincolo rimarrà chiuso, in entrata e in uscita, fino al 30 marzo. Lo svincolo, ricordiamo,è stato chiuso d’urgenza il 18 maggio scorso, dopo aver riscontrato delle crepe in alcune travi del viadotto. Tra i lavori in programma al viadotto anche la sostituzione delle attuali travi di cemento in due campate.

Tra Pieve Santo Stefano e Canili non esiste viabilità alternativa alla E45 e chi viaggia sulla statale, così come chi risiede nella zona, è costretto a uscire a Verghereto, 6 chilometri più avanti, per poi tornare indietro. Anche la vecchia strada provinciale, che percorre lo stesso tracciato della E45, è da anni chiusa al traffico per mancata manutenzione, causando così notevoli disagi per chi vuole dirigersi in Toscana, costretto ad allungare di diversi chilometri il percorso.

Tags