Doppio intervento per i Vigili del fuoco di Sansepolcro. Salvano un auto dalle fiamme lungo il Tevere e mettono in sicurezza un garage andato a fuoco

di:
29 Maggio 2017

Due appassionati della pesca "no kill" – o “pesca mosca” – debbono ringraziare i vigili del fuoco volontari di Sansepolcro che hanno salvato la loro auto da un incendio che poteva distruggerla: i due sabato pomeriggio erano scesi dalla Romagna per recarsi nel tratto di Tevere denominato "tail water", a nord del ponte sulla Senese Aretina in territorio biturgense. Intorno alle 20 si è sviluppato in quella zona un incendio di sterpaglie sempre più minaccioso: i pompieri si sono subito recati sul posto con un'autobotte e una campagnola; giunti sul posto, si sono accorti che le fiamme stavano oramai per attaccare la Ford Mondeo dei due pescatori - ferma in una piazzola un tantino distante dal corso del fiume – ma sono riusciti a evitare danni al veicolo. I due romagnoli non si erano accorti di nulla e senza il tempestivo intervento dei volontari del distaccamento avrebbero avuto davvero una brutta sorpresa.

Poi, nel pomeriggio di ieri i vigili del fuoco biturgensi hanno lavorato a Città di Castello, dove un garage aveva preso fuoco nel quartiere La Tina; intervenuti con due mezzi al posto dei colleghi tifernati, che erano impegnati in un'altra operazione, sono riusciti a domare le fiamme.

Tags