A Città di Castello tornano le Fiere di San Florido

La tradizionale manifestazione da venerdì 17 e domenica 19 novembre. Saranno 230 gli espositori presenti

15 Novembre 2023
fiere san florido

Tornano a Città di Castello le Fiere di San Florido, evento immancabile della tradizione tifernate, che, come ogni anno, si terranno nel centro della città occupando l’intero fine settimana, da venerdì 17 a domenica 19 novembre.

Saranno circa 230 gli espositori presenti all’evento, che avranno i loro stand in tutto il centro storico e altre zone fuori dalla cinta muraria, tra cui: via Sauro, il parcheggio dello stadio comunale Bernicchi e viale Europa, fino all’impianto di distribuzione di carburanti.

Una novità di quest’anno sarà il ritorno delle fiere lungo viale Armando Diaz, insieme al mercato dell’artigianato che sarà allestito in piazza Gabriotti e un’area gioco per bambini in piazza Fanti. Immancabile l’appuntamento di domenica 19 novembre, dove, oltre alle fiere, saranno aperti anche i commercianti del centro storico per un primo shopping natalizio.

Alle fiere sarà possibile acquistare di tutto, dall’abbigliamento all’elettronica, e saranno presenti gli ambulanti con gli immancabili prodotti tipici: piadine, porchetta e dolciumi da gustare durante la passeggiata. Oltre agli ambulanti, saranno presenti 21 stand di istituti scolastici, associazioni, esposizioni di macchine agricole e tanti altri che andranno a completare l’offerta dell’evento.

“Torniamo finalmente a pieno regime dal punto di vista dell’estensione dell’evento, con una bella offerta per i tifernati e anche per i turisti, che potranno trovare un’ampia vetrina merceologica all’ombra dei monumenti e delle testimonianze culturali più importanti della città.” ha dichiarato l’assessore al Commercio e al Turismo Letizia Guerri, che ha ringraziato tutti gli espositori e gli organizzatori dell’evento.

Tags

Abstract
La tradizionale manifestazione da venerdì 17 e domenica 19 novembre. Saranno 230 gli espositori presenti