Città di Castello saluta “il Ternano”

Vincenzo e Stefania lasciano la storica pizzeria al taglio dopo oltre mezzo secolo di lavoro

di:
09 Giugno 2022
cdc ternano

“Dopo 54 anni trascorsi all'insegna del rispetto, amicizia e fiducia, vogliamo ringraziare tutta la città per averci accolto ed accompagnato in questo magnifico viaggio. Siete e rimarrete sempre nei nostri cuori. Vincenzo e Stefania, Pizzeria Express "il Ternano”.

Vincenzo Manni e Stefania Febino, storici titolari della pizzeria al taglio di Corso Vittorio Emanuele, hanno annunciato la propria uscita di scena dopo decenni di lavoro a contatto con generazioni di clienti che li hanno resi famosi anche aldilà dei confini locali. È giunto il momento di cedere il testimone ad altri e godersi un meritato riposo dopo oltre mezzo secolo di lavoro.

Una storia d’altri tempi, quella di Vincenzo Manni e signora, originario di Terni lui, di Roma lei, che affonda le radici nel lontano 1962, quando iniziò nel cuore della capitale a due passi dalla Basilica di san Paolo, ad impastare lievito e farina per poi trasferirsi a Città di Castello quasi per caso, aprire la “Pizzeria Express” il 15 Ottobre del 1967, mettere su famiglia e giungere ai giorni nostri all’insegna di un vero e proprio record di longevità lavorativa.

Tantissimi i messaggi di gratitudine giunti in queste ore alla famiglia, compreso quello dell’amministrazione tifernate “per l’attività svolta in oltre mezzo secolo nel centro storico con grande professionalità e dedizione e senso di appartenenza”.

Tags

Abstract
Vincenzo e Stefania lasciano la storica pizzeria al taglio dopo oltre mezzo secolo di lavoro