Città di Castello, presentato il cartellone di "Estate in Città"

Dal 9 giugno al 18 settembre eventi, spettacoli e musica dal vivo

08 Giugno 2022
città di castello notte

In concomitanza con la fine delle scuole e l’inizio della bella stagione torna a Città di Castello “Estate in Città”, ricco calendario di appuntamenti ed iniziative che prenderanno il via giovedì 9 giugno per terminare domenica 18 settembre. Quest’anno, oltre ai tradizionali negozi aperti in centro storico tutti i giovedì sera saranno numerosi gli eventi e gli spettacoli organizzati non soltanto all’interno delle mura cittadine, ma anche nelle varie frazioni della zona nord e sud della città.

Prerogativa dell’edizione 2022, presentata in conferenza stampa mercoledì 8 giugno, sarà valorizzare i luoghi più suggestivi e spesso meno conosciuti della cittadina tifernate, cercando di dare un volto nuovo ed accattivante all’intera manifestazione, davvero ricca dal punto di vista culturale e non solo. Si parte giovedì 9 giugno con il concerto della filarmonica Puccini “Walt Disney: i sogni son desideri” in piazza del Marchese Paolo, di fronte alla biblioteca comunale “Carducci”, per terminare domenica 18 settembre con gli ambulanti di Retrò per le vie del centro storico.

Fra i numerosi spettacoli ed eventi di musica dal vivo non potevano certamente mancare appuntamenti dedicati alla cultura con “Pinacoteca al chiaro di luna”, aperture straordinarie della suggestiva Rotonda medievale e del Museo del Duomo, danza, teatro, performance e la 13° edizione di CdCinema, quest’anno in veste “itinerante”.  

“Per questa estate abbiamo pensato ad un cartellone molto ricco” ha dichiarato Christian Braganti, presidente del consorzio Pro Centro. “Vogliamo rilanciare la nostra città nel periodo più bello, quello dell’estate, sia per riportare i tifernati nel nostro centro sia per accogliere i turisti che speriamo arrivino nel nostro comprensorio. Oltre ai tradizionali giovedì sera con i negozi aperti ci saranno tantissimi eventi in programma durante tutta la settimana, questo anche grazie all’amministrazione comunale, il coinvolgimento di tante realtà del nostro territorio ha permesso di creare un programma molto ricco e bello pensato per intrattenere e divertire le persone”.

estate in città

Tags

Abstract
Dal 9 giugno al 18 settembre eventi, spettacoli e musica dal vivo