A Città di Castello la troupe del programma Rai “Paesi che vai…” 

L’amministrazione ha incontrato il giornalista Livio Leonardi durante le riprese della puntata sulla famiglia Vitelli

di:
13 Luglio 2023
paesi che vai

Livio Leonardi e la troupe di “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…”, il celebre programma della RAI, sono stati ricevuti dal sindaco Luca Secondi e dall’assessore alla Cultura Michela Botteghi presso la residenza municipale di Città di Castello.

L’incontro si è svolto durante la registrazione della puntata dedicata alla città, che andrà in onda a settembre su Rai2 ogni domenica alle 14.00 dopo il Tg2. La trasmissione, patrocinata dal Ministero della Cultura, racconterà la storia della famiglia Vitelli e degli edifici che hanno lasciato in eredità alla città.

Livio Leonardi, il conduttore del programma, ha anticipato che la puntata su Città di Castello sarà trasmessa a settembre e che la città sarà raccontata attraverso gli occhi della famiglia Vitelli e della sua architettura. Ha inoltre ricordato il grande giornalista Carlo Fuscagni, originario di Città di Castello, che gli ha dato la possibilità di realizzare il suo primo programma televisivo, “Ciao Italia”.

Il Sindaco Luca Secondi ha espresso la sua gratitudine a Livio Leonardi e alla troupe di “Paesi che vai… luoghi, detti, comuni…” per aver scelto Città di Castello come luogo per la registrazione della puntata. Ha inoltre ricordato il giornalista Sandro Ceccagnoli, un altro grande professionista della Rai, originario della città.

La puntata su Città di Castello si concentrerà sulla nobile famiglia Vitelli e sulla loro influenza sulla città. Il racconto sarà arricchito dalle immagini degli spettacolari palazzi e delle opere architettoniche che la famiglia ha lasciato in eredità alla città.
 

Tags

Abstract
L’amministrazione ha incontrato il giornalista Livio Leonardi durante le riprese della puntata sulla famiglia Vitelli