Città di Castello, giovedì il concerto di Dj Ralf in Piazza Gabriotti

Il centro storico si trasformerà in un’arena musicale con dieci deejay e i negozi aperti sotto le stelle

di:
28 Giugno 2023
Dj Ralf

Dj Ralf

Giovedì 29 giugno il centro storico di Città di Castello si trasforma in una grande arena per ballare in occasione di “Dj Shopping”, curato dai Tifernauti Alberto Brizzi e Marco Capaccioni. Nella cornice dei negozi aperti, alle ore 22.00 in piazza Gabriotti andrà in scena l'esibizione di uno dei grandi nomi italiani della dance, dj Ralf, al secolo Antonio Ferrari, mentre dalle 19 saranno dieci le postazioni di deejay che suoneranno in contemporanea in una scenografia che fonderà insieme luci, colori, immagini e parole.

Dalle ore 20.30 a lanciare l'esibizione di dj Ralf ci sarà Benny Blanco, talentuoso deejay di Trestina. Il concerto si svolgerà nel rispetto delle normative di sicurezza previste per i grandi eventi all’aperto, quindi con il controllo delle borse e degli zaini all’ingresso e il divieto di introdurre nell’area di piazza Gabriotti bottiglie chiuse, contenitori di vetro, lattine e oggetti contundenti. Nei pressi del palco verrà allestita una postazione riservata alle persone con disabilità che potrà essere raggiunta da via Pomerio Rodolfo Siviero. Gli altri varchi per l’ingresso del pubblico saranno da corso Cavour e dalle scale mobili del bastione del Cassero, mentre per il deflusso degli spettatori sono indicate via del Popolo, via Plinio il Giovane, via Santo Stefano, via Cacciatori del Tevere e via della Pendinella.

cdc ralf mappa 1
Dieci postazioni

Comincerà come detto alle 19 la maratona musicale con dieci deejay che suoneranno in tutto il centro storico. Musica dance, le hit del momento e i grandi classici della produzione discografica italiana accoglieranno chi passeggerà nel centro storico tifernate in dieci mini-discoteche dislocate in piazza Fanti, piazza Matteotti, piazza del Garigliano, corso Vittorio Emanuele (tre postazioni), via Mario Angeloni, piazza Raffaello Sanzio, piazza Gioberti e piazza Garibaldi.

cdc dj shopping mappa 1

 

Ordinanza antialcol

È stata emessa un’ordinanza sindacale per limitare la “detenzione, vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e metallo (lattine) nelle aree del centro storico, divieto di utilizzo di contenitori di vetro e metallo (lattine) nelle aree pubbliche e aperte al pubblico del centro storico. Al fine di assicurare il soddisfacimento delle esigenze di tutela della sicurezza pubblica, nonché la salvaguardia dell’ambiente urbano e del patrimonio culturale in determinate aree delle città interessate da un afflusso particolarmente rilevante di persone è vietato, dalle ore 19.30 di giovedì 29/06/2023 alle ore 06.00 del giorno successivo e dalle ore 19.30 di giovedì 06/07/2023 alle ore 06.00 del giorno successivo, consumare in luogo pubblico, ad esclusione del consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione e al tavolo nelle loro pertinenze esterne rilasciate in concessione, bevande contenute in contenitori di vetro o metallo (lattine); la somministrazione e il consumo delle bevande in vetro o metallo (lattine), nei giorni e orari di cui sopra, è permessa solamente all’interno dei pubblici esercizi e, al tavolo, nelle pertinenze esterne o nelle aree date in concessione agli stessi.

Traffico e sosta limitati

Per consentire lo svolgimento in sicurezza del concerto di DJ Ralf in programma domani, giovedì 29 giugno, il comando della Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che dalle ore 20.00 fino alle ore 24.00 istituisce il divieto di sosta e di transito veicolare in piazza Gabriotti e nelle aree del centro storico interessate dagli eventi di DJ Shopping. Specifiche disposizioni saranno poi attuate nell’ambito del piano di sicurezza stilato dalle autorità preposte alla tutela dell’ordine pubblico.

Tags

Abstract
Il centro storico si trasformerà in un’arena musicale con dieci deejay e i negozi aperti sotto le stelle