Città di Castello - gestione del sistema idrico integrato. L'assessore Massetti invia una lettera a Umbra Acque per ripristinare la normalità nell'erogazione del servizio

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16 Giugno 2017

Gestione del Sistema Idrico Integrato: l’assessore tifernate all’ambiente, Massimo Massetti, ha inviato una lettera ai vertici di Umbra Acque Spa per segnalare problematiche e situazioni critiche relative in particolare all’erogazione di alcuni servizi, relativi tempi di attesa e difficoltà nel reperire informazioni utili, direttamente con gli operatori, per le diverse esigenze dei cittadini, in quanto pervengono al Comune tifernate numerose lamentele da parte di utenti di questo servizio.

Le segnalazioni riguardano in particolar modo i tempi di attesa per l'erogazione di alcuni servizi quali la preventivazione, gli allacciamenti, i tempi di risposta del call-center, le lunghe file agli sportelli e l'emissione tardiva delle fatturazioni con importi talvolta inesatti e non in linea con gli storici dei consumi. "Questa situazione – precisa nella lettera l’assessore Massetti – oltre a rappresentare un forte disservizio per gli utenti costituisce un danno di immagine al comune di Città di Castello che si sta avvalendo di Umbra Acque Spa per l'erogazione di servizi pubblici essenziali. Per di più, le ampie rassicurazioni date dai vertici aziendali di codesto gestore nel corso di specifici incontri con il Comune in occasione di specifiche Commissioni consiliari appaiono del tutto vanificate".

Massetti chiede, pertanto, al gestore l’immediato ripristino della normalità nell'erogazione del servizio e di relazionare, entro 7 giorni, sulle cause di quanto lamentato dai cittadini. Da ultimo l’assessore tifernate ha invitato l’autorità regionale di settore, l’AURI, a verificare il puntuale rispetto delle attività previste dalla vigente convenzione e delle disposizioni dell’Autorità per l’energia, gas e servizi idrici (AEEGSI) da parte di Umbra Acque Spa a proposito di quanto segnalato.

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