Città di Castello, consegnata la borsa di studio “Antonio Gasperini”

Il riconoscimento promosso dalla famiglia e dall’Avis tifernate è andato allo studente Diego Mannarelli

di:
21 Novembre 2023
cdc borsa studio gasperini 2023

Nella foto: al centro lo studente Diego Mannarelli, a destra Alessandra Gasperini; a sinistra Marcello Novelli, AVIS Città di Castello.

Nei giorni scorsi si è svolta nella Sala Consiliare del Comune di Città di Castello la cerimonia di consegna della Borsa di Studio in memoria del Commendatore Antonio Gasperini.

La famiglia Gasperini, rappresentata da Alessandra Gasperini, figlia del Commendatore per anni presidente dell’AVIS comunale tifernate, ha contribuito all'erogazione di una borsa di studio annuale rivolta ad uno degli studenti tra i più meritevoli delle scuole medie superiori del comune e iscritto all’AVIS, avendo già effettuato la prima donazione.

Tra i 45 studenti partecipanti al concorso il vincitore della borsa di studio del valore di 500 euro è stato Diego Mannarelli, che ha conseguito la maturità nell’anno scolastico 2022/2023 all’Istituto Patrizi Baldelli Cavallotti.

Alla cerimonia hanno preso parte il presidente dell’AVIS Comunale Marcello Novelli, il Sindaco Luca Secondi e l’Assessore alle Politiche Sociali Benedetta Calagreti, Alessandra Gasperini, Marco Grosso in rappresentanza di AVIS Regionale Umbria e il presidente di AVIS Provinciale di Perugia Giorgio Meniconi; Marta Boriosi, dirigente scolastica dell’Istituto Patrizi Baldelli Cavallotti e Valeria Vaccari dirigente dell’Istituto Tecnico Franchetti – Salviani.

Presenti anche gli studenti partecipanti al concorso ai quali è stato consegnato un diploma e alcuni studenti delle classi quinte degli istituti della nostra città accompagnati dai professori che, insieme ai dirigenti, ormai da qualche anno supportano AVIS nel Progetto Scuola, volto a formare generazioni di giovani ai valori dell’altruismo e della solidarietà.

Tags

Abstract
Il riconoscimento promosso dalla famiglia e dall’Avis tifernate è andato allo studente Diego Mannarelli