Citerna + 5% redditi in crescita. Il migliore dato dell'Umbria quello emerso da uno studio utilizzando i dati del Ministero dell'Economia e delle Finanze

di:
22 Settembre 2017

Dato riguardante i redditi dei comuni dell’Umbria relativo alle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2016 (relative all’anno di imposta 2015), messi a confronto con quelli relativi alle dichiarazioni dei redditi presentate nel 2009 (relative all’anno di imposta 2008).
E l’Assessore al Bilancio del Comune di Citerna Benedetta Barberi Nucci commenta positivamente il dato: “Soddisfa e gratifica un dato che vede il reddito complessivo del Comune di Citerna passare da 39.497.581 euro nell’anno 2009 ad un reddito di 43.289.349 euro nel 2016, considerando anche l’inflazione degli anni in studio. Segno di molti fattori ma anche che le politiche di abbassamento e riduzione della pressione fiscale comunale hanno progressivamente permesso un beneficio ai redditi dei cittadini del Comune di Citerna”.
Per Il Sindaco Giuliana Falaschi è un dato che rappresenta il proprio mandato: “Abbiamo affrontato uno dei periodi di crisi economica ed occupazionale più duri del dopoguerra, e per molti comuni umbri purtroppo ancora perdura, ma il dato del nostro Comune che riguarda per interezza il mio mandato elettorale dimostra quanto si è lavorato per superare questa crisi. I cittadini in primis ed il tessuto sociale forte che ci caratterizza, il Comune che ha fatto e farà sempre la propria parte, ma il mio grazie va anche alle realtà produttive del Comune di Citerna che dimostrano, in una zona industriale mai così in fermento, che ripartire insieme si può e si deve”.

Tags