Chiusa per tre mesi la variante di San Giustino, misura necessaria per permettere l'avanzamento dei lavori

di:
29 Gennaio 2020

A San Giustino proseguono i lavori di realizzazione della variante al capoluogo. Il progetto, giunto ad uno stato avanzato di realizzazione, è il più importante finora realizzato dell’amministrazione guidata dal Sindaco Paolo Fratini, con un costo complessivo di circa 2 milioni e 400mila euro.

Per consentire l’avanzamento dei cantieri  che prevede la realizzazione della bretella stradale 3 bis compresa tra via Toscana e via Citernese, nei prossimi giorni verrà predisposta l’ordinanza di chiusura temporanea al traffico di Via Valdarno, importante strada di collegamento e attraversamento del capoluogo. 

Nel tratto di strada interessato, infatti, sono previsti lavori di adeguamento della sede stradale con l’allargamento della carreggiata e l’inserimento della pista ciclopedonale.

Con l’ordinanza di chiusura è inoltre prevista la riorganizzazione della viabilità ordinaria nel centro del paese in collaborazione con l’ufficio di Polizia Municipale, sono previsti l’adeguamento della velocità a 30Km/h nelle zone di minore visibilità o laddove la carreggiata si restringe e l’inserimento dei divieti di sosta in alcuni tratti di Viale Fabbrini e in Via Alfieri per permettere la regolare circolazione e svolta dei mezzi pesanti.

Per i mezzi pesanti provenienti dall’uscita della E45 e Via Citernese è stato introdotto l’obbligo di svolta in Via Alfieri.

Il termine dei lavori e la consequenziale riapertura della strada sono previsti entro 90 giorni.

Tags